ITA
Deu
undefined

ESTATE

Scroll down
Cosa fare sul Lago d'Idro

Le Ferrate Sasse, Crench, Ginestre e Fregio

Tempo di lettura 1:27 minuti

Quattro ferrate, quattro panorami per quattro livelli di difficoltà. Non importa che tu sia un esperto scalatore o meno, qui troverai la ferrata giusta per te!

Conosci la Ferrata Sasse? Questa ferrata è situata sul piccolo lembo di territorio Trentino e percorre un tratto del versante orientale tra i paesi di Vesta e Baitoni, resta pertanto molto vicina al Camping Miralago.

20130509_121305.jpg

Un tracciato affascinante e molto panoramico di 4.700 metri che collega la spiaggia di Vesta a quella di Baitoni. Dei 4.700 metri 2.400 sono di ferrata percorribili in 2 ore e 40 minuti circa. 
Il primo tratto del Sentiero attrezzato Sasse è in discesa e porta al livello del lago, da lì inizia un sentiero con cavo corrimano, poi sarà un susseguirsi di: balzi rocciosi, un ponte sospeso, paretine verticali con infissi metallici, sentieri sali scendi e punti panoramici. Un ottimo itinerario per avvicinarsi a questo tipo di sport con esposizione e difficoltà tecniche contenute. Si può percorrere in entrambi i sensi.

La Ferrata Crench è un porcorso di media difficoltà nei pressi del paese di Crone, a una durata di circa 1 ora e 15 minuti e si sviluppa in un bel contesto naturale. Durante la salita, fermandoti a riprendere fiato, potrai ammirare alle tue spalle magnifici scorgi del Lago d'Idro.

Quella delle Ginestre invece è una ferrata breve ma impegnativa che si trova nella zona di Vesta. La sua vicinanza e brevità fa si che spesso venga abbinata alla Ferrata Fregio percorso di breve durata ma molto impegnativo.

Dato la vicinanza dei percorsi per i più atletici consigliamo di concatenare più ferrate creando così un'itinerario appagante e impegnativo

Nei mesi estivi, il ritorno può anche essere effettuato attraverso il servizio di navigazione.

Richiedi informazioni
closeChiudi

Prenotazioni stagione estiva 2023

A partire dal 15 gennaio 2023 potrai prenotare la tua piazzola direttamente online! 

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiedi informazioni

I tuoi dati


Permanenza dal...al*

-

Piazzola 1

close

Credits

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Photo:

Andrea Zanchi
Archivio Camping Miralago
Pixabay, Pixels e Unsplash

Chiudi

Grazie!

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.