ITA
Eng
Deu

Regolamento interno

Per una convivenza serena all'interno della struttura ricettiva è obbligatorio attenersi al seguente regolamento!

Check-in e Check-out

All'arrivo

È obbligatoria la registrazione. Deve essere consegnato un documento di identità per ogni persona il quale verrà restituito dopo aver completato la registrazione. Vi ricordiamo che le disposizioni di pubblica sicurezza impongono la registrazione di ogni persona che accede al campeggio.

Ogni variazione di arrivo e partenza di persone deve essere segnalato TEMPESTIVAMENTE alla reception. Qualora una persona parta prima rispetto alle altre persone con cui divide la piazzola, essa deve informare immediatamente la reception e pagare l'importo del soggiorno risultante. Se la reception non viene informata immediatamente, veranno addebitati anche i giorni fino al momento in cui la reception è stata informata.

L'orario di check-in è dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per le piazzole mentre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per gli alloggi. Orari diversi da quelli indicati devono essere concordati anticipatamente con la reception.

Eventuali arrivi anticipati sono possibili in accordo con la direzione a seconda della disponibilità e sono soggetti al pagamento di un costo extra.

Alla partenza

È consigliato effettuare il pagamento del soggiorno il giorno prima della partenza, in ogni caso il conto deve essere saldato non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza.

La piazzola deve essere lasciata libera da persone e cose entro le ore 11.00 del giorno di partenza, mentre l'alloggio entro le ore 10.00. In caso contrario verrà addebitato anche il giorno di partenza.

Eventuali partenze ritardate sono possibili in accordo con la direzione a seconda della disponibilità e sono soggette al pagamento di un costo extra.

In Campeggio

Minorenni

I minorenni non possono accedere al campeggio se non accompagnati da un genitore o da un tutore.

Visitatori

A discrezione della direzione, previa consegna di un documento di identità e il pagamento della tariffa giornaliera i visitatori possono accedere al campeggio. La partenza deve avvenire entro le ore 21.00.

Si ricorda che i nostri ospiti sono tenuti ad accertarsi che i propri visitatori siano in possesso di regolare registrazione e sono responsabili del loro comportamento all'interno del campeggio.

L'accesso e la presenza in campeggio di persone non autorizzate dalla direzione comporta:

  • Violazione del regolamento di pubblica sicurezza.
  • Violazione dell'Art. 633 C.P. (invasione di terreni ed edifici).
  • Violazione dell'Art. 624 C.P. (furto di servizi).
  • Reato di truffa contrattuale.

Animali

È obbligatorio segnalare all'arrivo in campeggio la presenza di cani (max. 3 per piazzola) che devono essere in regola con le norme sanitarie, come comprovato dal libretto delle vaccinazioni. Altri animali domestici sono ammessi solo a discrezione della direzione ed ottemperando all'eventuale normativa vigente.

  • Tutti gli animali devono essere tenuti in maniera tale da non arrecare disturbo o danno ad altre persone, animali o cose. Per eventuali danni a persone, animali o cose saranno ritenuti responsabili i loro proprietari.
  • I cani, all'interno della struttura ricettiva, devono essere sempre tenuti al guinzaglio. L'accompagnatore dovrà evitare latrati prolungati e comportamente eccessivamente vivaci del proprio animale.
  • È possibile muoversi con il proprio cane al guinzaglio in tutto il campeggio ad eccezione dei servizi igienici e in tutti i luoghi dove espressamente indicato.
  • La piazzola e tutte le aree utilizzate dal cane devono essere tenute pulite.
  • Per i loro bisogni i cani devono essere accompagnati fuori dal campeggio e le loro deiezioni devono essere rimosse immediatamente usando gli appositi sacchetti i quali vanno conferiti nel bidone del residuo.
  • L'accesso alla spiaggia e al lago è consentito solo nelle aree autorizzate.
  • In spiaggia i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio e non devono mai essere lasciati incustoditi.
  • È vietato portare il cane in spiaggia per fare i propri bisogni.
Come soggiornare

Le piazzole sono disponibili dalle ore 12.00 e devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 del giorno di partenza.

Per equipaggio si intende: persone con auto e caravan, persone con auto e tenda, persone con camper, persone con van.

  • Sono ammesse fino ad un massimo di 10 persone per Piazzola Maxi e 6 persone per le altre tipologie (Lago, Comfort e Standard).
  • Ogni piazzola è numerata e circondata da siepi. Tutto l'equipaggio deve posizionarsi entro i suoi confini ciò vale anche per le automobili.
  • Nel prezzo è compresa la sosta di un solo veicolo (esclusi motociclette) per ciascuna piazzola. Ogni veicolo eccedente è soggetto a tariffa extra. 
  • Ogni piazzola ha diritto ad una sola presa di corrente elettrica.
  • Non è consentito occupare nessuna piazzola all'infuori di quella assegnata.
  • Ogni cambio di piazzola deve essere precedentemente autorizzato dalla reception.
  • La piazzola deve essere tenuta pulita ed in ordine.
  • È vietato utilizzare fiamme libere non sorvegliate.
  • L'uso del grill a gas è consentito non oltre le ore 22.00.

È vietato:

  • Utilizzare barbecue a carbonella.
  • Versare liquidi di rifiuto sul campo.
  • Scaricare acque reflue, lavarsi o lavare qualsiasi tipo di utensile o biancheria alle colonnine di acqua potabile.
  • Sprecare o usare impropriamente l'acqua.
  • Lavare auto, camper o caravan.
  • Scaricare i WC chimici dei camper al di fuori dell'apposito spazio previsto.
  • Recare danno alle piante.
  • Fare scavi all'interno delle piazzole.

Unità abitative

Le unità abitative sono disponibili dalle ore 16.00 e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

  • Non sono ammessi animali, anche se custoditi all'esterno dei locali.
  • Non è consentita alcuna installazione tra le unità abitative.
  • Le auto devono essere parcheggiate nello spazio assegnato.
  • Per soggiorni a partire dalle 7 notti, le unità abitative sono fornite di biancheria da letto (copri materassi, fodere piumini e fodere cuscini) e un primo kit bagno (asciugamani viso e corpo per ogni persona).  Il cambio della biancheria avviene solo su richiesta rivolgendosi alla reception (a pagamento). Per prenotazioni superiori alle 7 notti è possibile richiedere un cambio asciugamani gratuito a metà soggiorno. Eventuali ulteriori kit bagno extra (a pagamento) possono essere richiesti presso la reception. Per soggiorni inferiori alle 7 notti è possibile noleggiare biancheria da letto e kit bagno durante la prenotazione (a pagamento). Tutta la biancheria da letto cosi come cuscini, piumini o coperte possono essere utilizzate esclusivamente all'interno degli alloggi.
  • Alla partenza, l'affittuario deve effettuare le pulizie di base obbligatorie. Ciò significa che l'unità abitativa deve essere lasciata in ordine, libera da immondizie, con piano cottura, barbecue e stoviglie pulite. In caso contrario saranno addebitate le spese di pulizia (pari ad un minimo di 100,00 €), come pure le eventuali spese per rotture o mancanze.
Vivere il campeggio

Think green

Al Campeggio Miralago siamo molto attenti alle tematiche ambientali e ogni anno cerchiamo di migliorarci per ridurre al minimo possibile l'impatto sul territorio. Dato che ognuno è tenuto a fare la sua parte risulta importante:

  • Effettuare la raccolta differenziata utilizzando i bidoni nel modo corretto.
  • Risparmiare energia (acquistiamo energia elettrica prodotta solamente da fonti rinnovabili).
  • Ridurre il consumo di acqua.
  • Rispettare il territorio.
  • Ridurre le emissioni di CO² (all'esterno del campeggio è presente una colonnina per la ricarica delle auto elettriche).

Circolazione stradale interna

Per garantire la sicurezza di tutti attenersi alle seguenti norme:

  • Velocità massima consentita 10 km/h.
  • Si invita a non spostarsi con l'auto o con la moto se non strettamente necessario.
  • È vietato correre (max. passo uomo) in bicicletta, monopattino o altro genere di veicolo.
  • È vietato parcheggiare sulle strade interne al campeggio.

Orario di silenzio

Per assicurare una piacevole vacanza a tutti gli ospiti, vi invitiamo a rispettare il massimo silenzio dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.00. In questi orari l'entrata e l'uscita dal campeggio sono chiuse alla circolazione dei veicoli a motore. 

Durante tali fasce orarie è proibito:

  • Fare rumore.
  • Circolare con veicoli a motore.
  • Montare e smontare tende e verande.
  • Radunarsi in gruppi rumorosi.

Radio, televisori e dispositivi elettronici devono essere tenuti al minimo nelle ore diurne, mentre sono assolutamente vietati dopo le ore 23.00.

Spazio di gioco

  • L'utilizzo dell'area di gioco avviene a rischio e pericolo dell'utente.
  • I genitori sono tenuti a sorvegliare i propri figli.
  • All'interno del campeggio è vietato giocare a pallone, così come a qualsiasi altro gioco che rechi disturbo agli altri ospiti del campeggio. 
Sicurezza

Antincendio

La quasi totalità degli incendi in complessi ricettivi all'aperto ha origine dalle attrezzature degli ospiti, vi preghiamo quindi, per la vostra e l'altrui sicurezza, di porre la massima attenzione e mettere in atto le raccomandazioni che elenchiamo. Il nostro personale possiede le competenze per far fronte alle emergenze ed i nostri impianti e attrezzature sono conformi alle norme di sicurezza.

I contenitori e gli apparecchi a gas sono il maggior fattore di rischio, sia come origine di incendio che come materiale altamente esplosivo. Pertanto:

  • È consentito tenere in piazzola bombole del gas per un massimo complessivo di 20 kg.
  • Tenere all'ombra la bombola del gas pur mantenendola in vista.
  • Evitare l'applicazione di catenelle, lucchetti, serrature che potrebbero intralciare la rimozione nel caso si rendesse necessaria.
  • Verificare che il collegamento della bombola all'impianto sia corretto e che il tubo sia a norma.
  • Non lasciate apparecchiature elettriche in tensione in vostra assenza.
  • Non collegate più di un'apparecchio elettrico su una singola presa. Non usate le spine/prese multiple.
  • Non accendete fuochi.
  • È consentito utilizzare il barbecue a gas, purché sia posizionato ad almeno 1,5 metri dell'unità abitativa (caravan, tenda, veranda, teli), siepi o alberi.
  • È vietato utilizzare fiamme libere non sorvegliate. (La direzione autorizza il proprio personale a spegnere tali fiamme qualora non siano sorvegliate).
  • Parcheggiate il vostro veicolo sempre all'interno della vostra piazzola per non ostacolare la viabilità dei mezzi di soccorso in caso di emergenza. 

Avvisare il personale:

  • Appena notate del fumo.
  • Appena avvertite odore di bruciato.
  • Appena vedete un principio di incendio.

Piano di emergenza

  • Mantenete la calma!
  • Interrompete immediatamente ogni attività!
  • Staccate le spine dalle prese di alimentazione elettrica!
  • Se il principio di incendio è modesto e vi sentite di farlo provate a spegnerlo con un estintore!
  • Non usate acqua in caso di incendio ad impianti elettrici!
  • Non mettere in alcun modo a rischio la vostra incolumità!
  • Non entrate mai in una zona piena di fumo!
  • Non lasciate mai che le fiamme vi separino dall'uscita!
  • Raggiungete l'area di raccolta (all'esterno dell'entrata principale del campeggio) segnata sulla mappa in maniera ordinata senza gridare, spingere o correre!

Primo soccorso

Il camping è dotato di una cassetta di primo soccorso e il personale è addestrato per fornire i primi aiuti nell'attesa dei soccorsi.

  • In caso di bisogno avvertire immediatamente la reception.
  • Le malattie infettive o sospette tali devono essere immediatamente segnalate alla direzione.

Security

La sicurezza è garantita sia da un servizio di vigilanza che da un sistema di videocamere a circuito chiuso.

Responsabilità 

  • La natura stessa del campeggio e le caratteristiche dell'ambiente in cui è inserito implicano la presenza di sconnessioni naturali del terreno. Su qualsiasi accadimento conseguente alle suddette circostanze, la direzione declina ogni responsabilità.
  • Pur garantendo la sorveglianza continua del campeggio, la direzione non risponde per furti e per la perdita o sottrazione di valori non espressamente affidati in custodia.
  • La direzione non risponde per danni causati da altri ospiti, da atti vandalici, da eventi atmosferici e calamità naturali, da cadute di alberi, rami o pigne, da incendio, da insetti, da epidemie, da malattie, ivi comprese quelle delle piante.
  • Come garantisce il Regolamento (UE) 2016/679, informiamo che il trattamento dei dati personali sarà improntato sulla liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dell'ospite e in particolare della sua riservatezza. L'informativa sulla privacy è disponibile presso la reception.
  • Vi preghiamo di comunicare tempestivamente eventuali reclami alla reception. La direzione può reagire solo a cose note o segnalate.

La direzione si riserva il diritto di espellere coloro che, a suo giudizio, contravvenendo al regolamento o, comunque, turbando l'armonia e lo spirito dell'insediamento ricettivo, danneggino il buon andamento della vita comunitaria e gli interessi del complesso ricettivo medesimo e/o di aziende terze con le quali collabora.

Ospiti espulsi o richiamati non potranno accedere al campeggio in mancanza di una specifica autorizzazione della direzione.

NUMERI UTILI:

Reception: + 39 349 883 2999

Emergenza: 112

closeChiudi

Campeggio piccolo, grande richiesta!

Prenota ora il tuo chalet oppure la tua piazzola!

Il periodo di soggiorno desiderato non è più disponibile secondo il nostro portale di prenotazione?

Inviaci una mail e verificheremo cosa possiamo offrirti!

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiedi informazioni

close

Credits

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Photo:

Andrea Zanchi
Archivio Camping Miralago
Pixabay, Pixels e Unsplash

Chiudi

Grazie!

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.