ITA
Deu
undefined

IDEE

Scroll down
Cosa fare sul Lago d'Idro

Passeggiata nel biotopo del Lago d'Idro

Tempo di lettura 1 minuto

La Riserva Naturale è ciò che rimane di un'ampia area lacustre, un tempo estesa nella zona settentrionale del lago, bonificata a partire dal 1848. Ricca di biodiversità vegetale e animale, ancora oggi conserva gli originari habitat naturali dove si può ammirare una cospicua varietà di uccelli acquatici stanziali, di passo o svernanti. Svasso, Folaga, Gallinella reale, Porciglione, Tarabusino, Nitticora, Airone cenerino, Martin pescatore, Usignolo di fiume e molti altri uccelli possono essere osservati nel loro ambiente, senza arrecare alcun disturbo.

Passeggiata nel biotipo del lago d'Idro

La passeggiata si sviluppa per circa 1.300 metri all'interno del biotopo del Lago d'Idro. Appena fuori dal campeggio parte una passerella in legno dotata di corrimano facilmente percorribile anche alle carrozzine.

biotopo lago d'Idro

Il percorso prosegue attraverso due ponti in legno e un tratto asfaltato. Qui inizia la seconda passerella parzialmente priva di corrimano, lungo la quale vi sono capanni e feritoie a diversa altezza per l'osservazione dell'avifauna. Tra il primo e il secondo capanno, una deviazione pianeggiante in terra battuta conduce al Centro Idroland, il quale si affaccia su una spiaggia attrezzata con panchine e aree sosta picnic.

biotopo lago d'Idro

Richiedi informazioni
closeChiudi

Prenotazioni stagione estiva 2023

A partire dal 15 gennaio 2023 potrai prenotare la tua piazzola direttamente online! 

Grazie!

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

close

Richiedi informazioni

I tuoi dati


Permanenza dal...al*

-

Piazzola 1

close

Credits

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it

Photo:

Andrea Zanchi
Archivio Camping Miralago
Pixabay, Pixels e Unsplash

Chiudi

Grazie!

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.